BLUE COMMUNITY DI MEDSEA FOUNDATION.

NOVITÀ IN CASA RISO IFERRARI: ENTUSIASMANTE INGRESSO ALL’INTERNO DEL PRIMO NETWORK DI IMPRESE OPERANTI IN SARDEGNA NELLA GREEN E BLUE ECONOMY.

Chi ci segue da tempo sa che non è la prima volta che collaboriamo con la fondazione MEDSEA (Mediterranean Sea and Coast Foundation), nata dalla volontà di un gruppo di ricercatrici e ricercatori che hanno deciso di impegnarsi per la tutela e la gestione sostenibile delle risorse marine e costiere della Sardegna e del Mar Mediterraneo. I tanti progetti messi in atto dalla fondazione hanno come fine comune quello di arrestare la perdita delle risorse naturali e sviluppare modelli alternativi e prodotti ecologicamente sostenibili per offrire a tutti una scelta responsabile (https://www.medseafoundation.o….).

Noi di Riso iFerrari abbiamo avuto il piacere di iniziare la nostra collaborazione con MEDSEA prima con la partecipazione al progetto “Maristanis” (ancora in corso con la seconda fase, e di cui abbiamo parlato nel precedente articolo), ed ora con il nostro coinvolgimento all’interno della Blue Community MEDSEA.

La Blue Community di MEDSEA è un luogo di condivisione, crescita e di ispirazione per lo sviluppo di un’economia circolare responsabile e rispettosa della natura. La nostra azienda ha sempre puntato sulla ricerca, la sperimentazione e l’innovazione per garantire una produzione sempre più sostenibile, ed essere diventati soci della Blue Community, grazie a questa grande opportunità offerta da MEDSEA, vuol dire per noi aver fatto un altro grande passo in avanti per garantire un futuro a minor impatto ambientale ma non solo. Essere soci della Community significa impegnarsi attivamente con una strategia sostenibile che ha come obiettivo la salvaguardia e la valorizzazione del nostro territorio sempre, anno dopo anno.

Lo scorso 2 luglio si è svolto il Blue Waves, l’evento in diretta e dal vivo sull’Economia Circolare per il Mare in Sardegna ideato per presentare la Blue Community e i suoi componenti. Un evento unico, un momento di incontro tra le aziende sarde che scommettendo sul futuro a minor impatto ambientale, grazie all’impegno e alla grande lungimiranza della fondazione MEDSEA, hanno formato il primo network di imprese operanti in Sardegna nella green e blue economy.

Tra gli ospiti che hanno partecipato, c’era anche il nostro responsabile Carlo Ferrari che ha parlato della nostra personale esperienza di sostenibilità come valore aggiunto all’interno della strategia aziendale.

(Vi lasciamo il link se volete leggere l’intervista a noi dedicata: https://www.medseafoundation.o…)

ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Ordine minimo di 12 pezzi, o multipli 24,36...(anche misti)