RADIASOL è commercializzato dalla EDN, ed è costituito da uno scambiatore a tubi cilindrici comunicanti che trasferisce direttamente la radiazione solare all’acqua contenuta al suo interno. Ha una velocità di produzione e di ripristino dell’acqua calda ineguagliabile grazie alla sua particolare tecnica costruttiva a stratificazione verticale e all’eccezionale isolamento termico a doppia camera termocontrollata (vedi pag. a fianco), che gli consente di
trattenere il 300% in più di energia al m2 rispetto ai sistemi solari termici tradizionali . Utilizza come riserva di energia la massa termica degli elementi da cui è costituito (acciaio dello scambiatore – vetrocamera – acqua contenuta). Se stati cercando un pannello solare Assisi, RADIASOL è la tua soluzione ad ogni esigenza, può essere usato per la produzione di acqua calda senza necessità di accumulo. Per impianti a circolazione forzata può essere utilizzato con accumulo sia per la produzione di acqua calda che integrazione al riscaldamento. Certificato secondo norme UNI EN 12976.
Garanzia 5 anni. GAMMA COLORI.
Potenza termica media annua 1150 Kw termici Produzione media giornaliera annua in lt a 45°C (dati indicativi)
Potenza termica media annua 1520 Kw termici Produzione media giornaliera annua in lt a 45°C (dati indicativi)
Potenza termica media annua 1920 Kw termici Produzione media giornaliera annua in lt a 45°C (dati indicativi)
Potenza termica media annua 2300 Kw termici Produzione media giornaliera annua in lt a 45°C (dati indicativi)
É la tecnologia del solare termico allo stato dell’arte più efficiente, grazie alle sue performance uniche, garantisce il più rapido ritorno sull’investimento (3 max 4 anni a prescindere dalle agevolazioni fiscali). RADIASOL è l’unico sistema solare termico che, in poche ore di sole, produce anche in inverno acqua calda oltre i 45°C, con rese termiche in autunno e in primavera equiparabili a quelle estive.
RADIASOL di EDN garantisce una massima resa termica in tutte le stagioni dell’anno, anche con temperature invernali inferiori agli 0°C. Dispone di una eccezionale resa termica con ridotta superficie captante. La Semplicità di installazione ed assenza di manutenzione, consente a RADIASOL di integrarsi perfettamente con i migliori costi di acquisto, resi ancora più ottimali, dalle agevolazioni fiscali come il super bonus 110%, conto termico 2.0 e l’eco bonus 65%, che consente con un netto risparmio di acquistare al migliori prezzo i pannelli solari ad Assisi, RADIASOL di EDN. Si integra perfettamente con caldaia, pompa di calore, termostufa, termocamino ed altre fonti ausiliarie di produzione di energia termica. A seconda della classe energetica dell’edificio e la tipologia dell’impianto, riduce dal 30 al 70% il consumo di energia.
Massima resa termica in tutte le stagioni dell’anno anche con temperature invernali inferiori agli 0°C, utilizzabile per produzione di acqua calda e riscaldamento. Eccezionale resa termica con ridotta superficie captante, dove gli spazi sono limitati (condomini, hotel, centri sportivi, ospedali o strutture pubbliche), RADIASOL offre molta potenza termica con ridotte superfici.
RADIASOL si integra perfettamente con caldaia, pompa di calore, termostufa, termocamino ed altre fonti ausiliarie di produzione di energia termica. A seconda della classe energetica dell’edificio e la tipologia dell’impianto, riduce dal 30 al 70% il consumo di energia. Rispetta l’ambiente perché è costruito con materiali riciclabili
Massima resa termica in tutte le stagioni dell’anno anche con temperature invernali inferiori agli 0°C, utilizzabile per produzione di acqua calda e riscaldamento. Eccezionale resa termica con ridotta superficie captante, dove gli spazi sono limitati (condomini, hotel, centri sportivi, ospedali o strutture pubbliche), RADIASOL offre molta potenza termica con ridotte superfici.
La Tecnologia che aiuta le industrie e le aziende ad avere una massima prestazione con riduzioni di energia fino al 70%. RADIASOL è predisposto per l’inserimento della resistenza elettrica di bassissima potenza con termostato (20 – 80 watt a seconda del modello) che ha due funzioni: 1) Riscalda il volume d’aria tra scambiatore e vetrocamera , trattenendo l’energia solare all’interno del sistema sia in fase di riscaldamento diurna che in fase di mantenimento notturna incrementando le prestazioni soprattutto nella stagione fredda; 2) Evita la formazione di condensa sul vetro per il massimo sfruttamento della radiazione solare. Il consumo medio di corrente è di 8-12 euro all’anno a seconda della località di installazione. RADIASOL funziona senza anticongelanti: per le zone climatiche con temperature medie minime inferiori ai -5°C, per evitare il congelamento dei tubi esterni di ingresso ed uscita, è sufficiente applicare il cavo scaldante da 4W metro (fornito da EDN come optional) sotto l’isolamento termico a contatto con la tubazione
Rimaniamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni o per eventuali preventivi gratuiti. Contattaci subito o vieni a trovarci in sede.
Via dei Facocchi, 6, 06081 Assisi PG
francesco.bianconi@ednenergia.it
+39 331 6257706
Richiedi informazioni